Ok Italy Srl - Strada Statale 11 n° 28 - 20010 Vittuone (MI)
+39 02 90 21 345 info@ok-italy.com

Metcal CV Connection Validation

Con il Nuovo Sistema di Saldatura Serie CV-5210 Connection Validation (TM) Metcal non si accontenta di aver già rivoluzionato la saldatura, oggi la reinventa.

Per quasi 35 anni il mondo della saldatura manuale ha potuto beneficiare della tecnologia Metcal SmartHeat (TM), il sistema che determina in automatico il carico termico richiesto ed eroga sempre la più adeguata potenza necessaria, senza aver mai bisogno di ricalibrazione. Grazie al nuovo Connection Validation ora il sistema avvisa quando la saldatura è eseguita a regola d’arte.

Attualmente lo standard industriale si basa sulle ispezioni visive dei giunti di saldatura. Metcal aggiunge una marcia in più al controllo di processo introducendo il concetto esclusivo di…. Connection Validation

Lo spessore del composto intermetallico è un fattore determinante per la formazione del giunto di saldatura.
Connection Validation (CV) valuta la qualità del punto di saldatura, tramite un algoritmo che valuta e calcola la corretta formazione del composto intermetallico, inviando in tempo reale, l’opportuna informazione all’operatore.
L’anello luminoso a LED integrato nello stilo avvisa l’operatore e gli toglie ogni ragionevole dubbio in merito al terminare troppo presto, o troppo tardi, la saldatura. CV diventa quindi un valido supporto all’abilità dell’operatore nel determinare la qualità di un giunto saldato, introducendo un efficace ed oggettivo metodo di valutazione che solo Metcal è in grado di offrire. CV assicura maggiore ripetibilità e un più accurato controllo del processo di saldatura manuale in ambito professionale.


Scarica il Data Sheet . . . .. . . . . Acquistalo subito . . . . . . . . . . Cataloghi Generali . . . . . . . . . . Torna alla pagina precedente